Quid

Eccoci, avete presente quando vedete due persone molto affiatate e pensate: “Wow che bella coppia!”. Infatti per chi non ci conosce scambiarci per due innamorati è un attimo, camminiamo spesso abbracciati e fuori dal lavoro stiamo spesso insieme; siamo proprio noi, “fratello e sorella” e non “cane e gatto” come spesso accade tra fratelli e per questo dobbiamo ringraziare soltanto i nostri genitori per l’educazione ricevuta.

Il nostro rapporto si è rafforzato ancora di più anche per aver vissuto insieme per 3 anni a Milano, per studiare alla Marangoni, dove ci siamo Diplomati come Modellisti/Designer. La prima nostra avventura professionale è nata per distribuire in Italia diamanti dalla Russia, per conto di un’azienda di Anversa. Dopo oltre 10 anni di collaborazione nel mondo dei Diamanti, ci siamo resi conto che la pura commercializzazione di una materia prima, anche se favolosa, non era l’unica cosa che poteva darci soddisfazioni, soprattutto dal punto di vista creativo. Da qui è nata e cresciuta la voglia di creare qualcosa di veramente nostro, Quid Gioielli.

In Latino Quid significa quel qualcosa in più di indefinito, che noi abbiamo interpretato con delle collezioni di Gioielli in Argento 925, personalizzabili e componibili, in grado di creare una sinergia con i nostri clienti, in cui la creatività è divisa 50% noi e 50% loro. Volevamo creare un Brand in grado di esprimere quel “Legame Unico”, che unisce noi come fratelli e che vede noi stessi come primi interpreti del concetto.