Menu Chiudi

1. In quali casi sono ammessi i resi

Modalità di reso.

Diritto di recesso.

Nel caso in cui il Prodotto si presenti danneggiato/difettoso, il Cliente è tenuto a dettagliare per iscritto a : info@quidgioielli.it entro 24 ore, tutti i danni rilevati.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni causati durante il trasporto tramite società di trasporti, devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Quid-iamond s.r.l sostituirà gratuitamente qualsiasi Prodotto difettato.

Se per qualunque ragione il Cliente non fosse soddisfatto dell’ordine, può restituire il prodotto acquistato entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna, in linea con quanto regolato dall’articolo 64 del Codice del Consumo.

Quid-iamond s.r.l rimborserà il costo per intero dei Prodotti che siano restituiti dal Cliente non usati e non danneggiati.

Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.

L’accettazione del reso potrà avvenire solo previa autorizzazione da parte di Quid-iamond s.r.l

In quali casi i Resi non sono ammessi:

– articoli personalizzati o realizzati su richiesta del Cliente

Il Cliente può scegliere in autonomia il corriere con cui effettuare la spedizione. Restano a carico del cliente i rischi relativi alla restituzione e i costi di spedizione.

Il riaccredito verrà effettuato sul conto corrente corrispondente alla carta di credito utilizzata per il pagamento o direttamente via Paypal se hai utilizzato lo stesso per pagare.

Servizio clienti

Per qualsiasi informazione o reclamo, il Cliente può rivolgersi al Customer Care di Stella s.r.l. scrivendo all’indirizzo info@quidgioielli.it

2. Informazioni sulle spedizioni

Modalità di consegna

Il Cliente, per la consegna del Prodotto acquistato, può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio dell’Unione Europea ed extra Unione Europea ad esclusione dei paesi Black List.
Nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, il Cliente deve procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del trasportatore, per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto.
Per Ogni ordine effettuato sul Sito, Quid-iamond s.r.l non è obbligata ad emettere fattura, a meno che non sia espressamente richiesta dal cliente al momento dell’effettuazione dell’operazione, come disposto dall’art. 22, comma 1, n.1 del D.P.R. n. 633/1972. Nessuna variazione in ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere.

REGOLE DI SPEDIZIONE

Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali entro 5 / 7 giorni lavorativi successivi alla conferma e al pagamento dell’ordine.

Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Quid-iamond s.r.l ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente via mail, e comunque la consegna sarà effettuata entro un periodo di tempo che va dai 3(tre) ai 10 (dieci) giorni.

Quid-iamond s.r.l . non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno comunque consegnati entro un termine massimo di 10 (dieci) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Quid-iamond.

In caso di recesso, l’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

(I) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto ;

(II) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

3. Pagamenti

Modalità di pagamento

Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato mediante carta di credito, il cui addebito avviene al momento della lavorazione dell’ordine per la spedizione. Il pagamento effettuato mediante il sito internet www.quidgioielli.it viene gestito in rete dalla banca interessata attraverso gli strumenti offerti da PayPal o qualsiasi altra società in seguito nominata da Quid-iamond s.r.l Tali società sono responsabili della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi incluse le informazioni finanziarie.
Tutte le informazioni finanziarie, come il numero di carta di credito, la data di scadenza e CVV sono direttamente gestite dalle Società di gestione dei pagamenti online, che garantisce la sicurezza delle transazioni sul web. Quid-iamond s.r.l non viene a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo. Per questo motivo delega il supporto ai propri Clienti alla Società di gestione dei pagamenti online.
Nel caso in cui l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato.

4. Modalità di acquisto

I Prodotti presenti sullo shop possono essere acquistati, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino.

Gli ordini vengono effettuati direttamente a seguito della procedura di completamento ordine e successivo checkout.

Quid-iamond s.r.l si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà direttamente al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini.

Secondo quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceverà, al momento dell’esecuzione dell’ordine, la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo pagato, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione poste a suo carico. A seguito della finalizzazione dell’ordine, l’utente riceverà una mail con le credenziali di accesso da utilizzare per i successivi ordini.

Dal momento in cui viene inviata la e-mail di conferma d’ordine, i tempi di consegna dipenderanno dalla tipologia di prodotto acquistato. Nello specifico i tempi di spedizione potranno variare dai 5 ai 10 giorni lavorativi ad un massimo di 15 giorni lavorativi per i Prodotti personalizzati. Inoltre gli ordini potranno subire ritardi nella spedizione e consegna in caso di festività secondo il calendario in vigore nel paese di riferimento.

L’esecuzione delle prestazioni da parte di Quid-iamond s.r.l può essere sospesa in caso di evento fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione. Quid-iamond s.r.l si impegna ad informare il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 10 giorni dal verificarsi dello stesso.

Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.

5. Prezzi dei prodotti

I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte, escluse le spese di spedizione.

La valuta ufficiale per Quid-iamond s.r.l è l’Euro. Per i Paesi che non aderiscono all’Euro il cambio dipende dall’operatore della carta di credito del Cliente stesso.

6. Il tuo gioiello

Tutti i nostri Gioielli sono accuratamente rifiniti a mano, questo li rende unici proprio come te.

I Gioielli Quid sono 100% Made in Italy, realizzati con materiali di alta qualità quali l’ Argento Sterling 925 (925millesimi) e Cubic Zirconia AAA.

La superficie dei Gioielli Black, Rosè e Gold sono state sottoposte ad un trattamento Galvanico speciale.

La colorazione svanisce con il passare del tempo. La velocità di questo processo dipende da come vengono trattati i gioielli. La sudorazione il cloro, i profumi, gli agenti pulenti e i solventi per lucidare gli argenti sono alcuni degli elementi che favoriscono il deterioramento del Rodio Nero.La perdita di intensità del colore Nero è considerata un processo normale, non un difetto ed è per questo non è coperta dalla garanzia.

7. Come proteggere il tuo gioiello

L’esposizione all’acqua, all’umidità, al calore ed al sudore accelera il processo di ossidazione del gioiello, per cui è sempre sconsigliato indossarlo in situazioni a rischio come ad esempio: fare il bagno, nuotare, praticare uno sport o in una sauna. Non esporre il gioiello a contatto con il make-up, creme, lacca per capelli, profumi e prodotti chimici per le pulizie domestiche, perchè accelerano di tanto il processo di ossidazione. L’ideale sarebbe indossare i gioielli come ultime cose al mattino e toglierli come prima cosa al rientro di sera.

Come conservare il tuo gioiello

Quando non sono indossati andrebbero riposti in una scatola protettiva o in una bustina per evitare eventuali graffi e prevenire l’ossidazione.

8. Come lucidare il tuo gioiello

L’Argento Sterling 925 è un metallo prezioso dotato di una straordinaria lucentezza, ma allo stesso tempo è naturalmente soggetto al processo di ossidazione, una reazione naturale che avviene quando l’argento entra in contatto con l’aria. Lucidare regolarmente l’Argento Sterling 925 con un panno specifico, previene l’accumulo degli strati di ossidazione e mantiene inalterata la luminosità dello stesso.

La lucidatura con un panno non rimuove i graffi.

9. Come pulire il tuo gioiello

Per la pulizia del tuo Gioiello a casa, basta sciogliere una piccola quantità di sapone neutro in acqua tiepida ed usare uno spazzolino morbido, spazzolando delicatamente i gioielli in senso orario. Usare gli spazzolini è la soluzione ideale per la pulizia dei gioielli con decorazioni, che altrimenti sarebbero difficili da pulire. Se invece il gioiello è particolarmente sporco, bisogna immergerlo in acqua tiepida saponata per 5-10 minuti e ripetere la pulizia con lo spazzolino.

10. Come mantenere sempre perfetto il tuo gioiello

A seconda delle abitudini d’uso, si consiglia di far controllare i Gioielli da un esperto almeno una volta all’anno. In particolare si raccomanda di far controllare le chiusure, montature e saldature.